Art | CHIARA CIANNIELLO expo' 16-22 gennaio
 
FlegreaPhoto


Art | CHIARA CIANNIELLO expò 16-22 gennaio

Dopo gli studi liceali si iscrive alla facoltà di lettere moderne presso la Federico Secondo con l'intento di acquisire un primissimo strumento per realizzare un sogno nel cassetto che l'accompagna fin da bambina "raccontare belle storie". Svolge la sua prima esperienza creativa come web writer presso il portale letterario "Sololibri.net" per cui scrive recensioni. Seguono numerose collaborazioni con testate giornalistiche online e la prima esperienza redazionale con il quotidiano locale "Corriere della Campania". Ottiene un ulteriore riconoscimento conseguendo il diploma in "Giornalismo e scrittura narrativa" presso al rivista letteraria "Storie".

Si avvicina alla narrativa pubblicando a distanza di un anno due racconti presso la casa editrice "Delos Books". Le sue sono storie d'amore e di magia, fiabe grottesche e crudeli e su questa linea si sviluppano le sue ricerche artistiche future. Alla fotografia si accosta da autodidatta, mossa dall'esigenza di sviluppare linguaggi creativi differenti, sfiorando ambiti diversi quali la concept art e la street photography, un binomio ossimorico che le è molto congeniale. L'interesse per il territorio campano e le problematiche sociali la portano ad interessarsi al reportage d'autore , per approfondire questo genere e portare avanti una propria ricerca personale sul casertano si sicrive al corso di fotogiornalismo edito dalla Pigrecoemme. Ha esordito come fotografa partecipando alla mostra collettiva "Canti di donne" tenutasi a Palazzo Venezia in occasione della giornata internazionale contro la violenza femminile . é stata segnalata come fotografa emergente dal magazine australiano "Whim". 

INGRESSO LIBERO | Ercolano NA al Cratere Via San Vito 140 | 3471667414

riparte il NanoArt Festival Concept | un nuovo modo di vivere e raccontare l’arte in tutti i suoi aspetti, giunti alla seconda edizione, quest'anno la rassegna prevede: tredici appuntamenti settimanali per tredici esposizioni di pittura, fotografia, scultura accompagnate da DjSet, degustazioni e tanto altro


giovedi 16 Gennaio Chiara Cianniello Expò

sponsor ufficiali @Harl's Club Lovepins La Cantina di Dante La Porta Dei SogniArance Garage Terre Stregate Cin Cin Agenzia Viaggi ASD MDA Cocoon Nient'altro Che Noii .

media partner ServiziBeniCulturali.it Oltre l'estetica - Rubrica d'arte moderna e contemporanea Hermes Turismo E BeniCulturali

-.