MOSTRA MUSEOUNDER14 artecontemporanea dal 6 al 25 aprile 2013
 
FlegreaPhoto

ASSOCIAZIONE CULTURALE ONLUS "QUELfiloBLU" presenta

"MUSEOUNDER14" artecontemporanea dal 6 al 25 aprile 2013
vernissage: 6 aprile ore 17,00 con il patrocinio morale del Comune di Bacoli | INGRESSO LIBERO 

COMPLESSO BORBONICO VANVITELLIANO CASINA VANVITELLIANA
PALAZZINA OSTRICHINA piazza Gioacchino Rossini,2 - 80070 Fusaro - Bacoli (NA) info: 081 8687080

in collaborazione con Flegrea PHOTO associazione

“MUSEOUNDER14 artecontemporanea”
è la mostra delle opere realizzate da intere generazioni di giovanissimi allievi delle scuole di I° grado del Comune di Villaricca - Comune di Pozzuoli e Comune di Bacoli. All'interno della Palazzina Ostrichina dal 6 al 25 aprile, saranno visibili circa 150 lavori, tra dipinti, collage e sculture, a cura di Giuseppe Panariello. Inaugurazione della mostra alle ore 17,00 di sabato 6 aprile 2013. Con il curatore Giuseppe Panariello, intervengono il Sindaco di Bacoli Dott. Ermanno Schiano; l'Assessore alla Cultura e all'Istruzione Dott.ssa Flavia Guardascione e il Consigliere Provinciale di Napoli Francesco Guarino. 

Il MUSEOUNDER14 artecontemporanea è il risultato di un trentennio, vissuto insieme a tanti ragazzi che hanno saputo operare in piena libertà. Artisticamente questo Museo virtuale è dedicato a essi, alla loro meravigliosa età, tanto ricca di interessi e di capacità creative e al loro amore per l’arte contemporanea. E’ stato facile per essi, adoperando le forme e i colori dell’arte moderna ad esprimere quanto di più intimo c’è nel loro animo, esprimendolo con estrema semplicità nelle forme più spontanee: il gesto umano, infatti, con l’aiuto di un qualsiasi strumento artistico, matita, penna, pennarello, pastello, colori, può esprimere in modo visibile e durevole ciò che l’emozione, il pensiero e l’immaginazione elaborano nel corso della vita. 



Il MUSEOUNDER14 arte contemporanea non come luogo, in cui sono raccolte delle opere, ma un luogo in cui la fruizione di raccolta di opere convive con quella di studio, ricerca, godimento sociale, ma soprattutto di salvaguardia, promozione e conoscenza di realtà altrimenti possibili di oblio. Il mondo dell’arte non è più qualcosa che vada tenuto separato dal mondo pratico, ma che va considerato immerso in esso in un reciproco scambio di impulsi. L’idea è di realizzarlo fisicamente con l’aiuto di tutti.

come arrivare
con mezzi pubblici: Linea Cumana Circumflegrea di Napoli, fermata Fusaro
con auto privata: Tangenziale uscita Cuma o Arco Felice | parcheggio custodito adiacente complesso Borbonico

associazione culturale onlus "QUELfiloBLU"
via consolare campana, 258 80010 Villaricca (NA)

info 347 8116190 |  www.quelfiloblu.it  | www.museounder14.it 

 

-.