THE POETRY BROTHEL di Diambra Mariani e Francesco Mion
 
FlegreaPhoto

THE POETRY BROTHEL di Diambra Mariani e Francesco Mion


inaugurazione 11/06/2019 ore 17.00
 | visitabile fino al 22/06/2019

Galleria FIAF Napoli  |  Stazione MM Napoli GIANTURCO | Via Benedetto Brin interno Stazione al primo piano

ingresso libero | mar e ven 17.00-19.00 | sab 10.00-13.00 - 17.00-19.30

 

Tutte le foto sono state scattate tra il 2015 e il 2018 a Barcellona e Madrid (Spagna), durante gli eventi organizzati da Prostibulo Poetico Barcelona. "The Poetry Brothel è un evento poetico unico e coinvolgente che porta la poesia al di fuori delle aule e la colloca negli interni lussureggianti di un bordello. Basato sul concept dei bordelli fin-de-siecle di New Orleans e Parigi, molti dei quali funsero da rifugio sicuro per giovani artisti d'avanguardia”

 

"Madame" di The Poetry Brothel presenta un cast girevole di poeti come "puttane", ognuno operante all'interno di un personaggio attentamente costruito, che impartisce il loro lavoro in letture pubbliche, eruzioni spontanee di poesia, e, più distintamente, come fornitori di letture private di poesie private nei retrobottega. Per un piccolo compenso, tutte le "puttane di poesia" sono disponibili per queste letture sequestrate in qualsiasi momento durante l'evento.

 

I poeti che si esibiscono al bordello sono maschi e femmine, emergenti e affermati, locali e internazionali, e coinvolgono il pubblico in un'esperienza coinvolgente che scorre senza interruzioni attraverso gli spazi pubblici del bordello nelle sue letture di poesie private. The Poetry Brothel offre l'accesso a una parte del processo artistico precedentemente limitato alle persone in relazioni già intime." (da www.thepoetrybrothel.com)

info |
galleriafiafnapoli@flegreaphoto.it

 

 

 

 

-.